Prenota servizi e prestazioni CUP 800.638.638
Per usufruire del servizio l'interessato, o un suo familiare, deve richiedere la prescrizione medica attestante la motivazione clinica della richiesta, tipo e misura del presidio richiesto e fabbisogno periodico:
Modalità di fornitura di presidi monouso ad assorbenza per incontinenza (pannoloni, traverse, mutande elasticizzate)
L’iter procedurale è il seguente:
E' opportuno che il cittadino verifichi l'esatta corrispondenza della merce consegnata con quanto riportato sulla bolla. Sulla copia della bolla, che il cittadino avrà cura di conservare, sono riportati la data indicativa della consegna e l'eventuale data di scadenza della fornitura.
Per informazioni sulle consegne dall'Italia si può contattare il numero verde gratuito 800.370.300 dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 08:30-13:00 e 14:00-17:30.
Modalità di fornitura di presidi a raccolta per incontinenza e stomia (cateteri, sacche, placche)
L’iter procedurale è il seguente:
Non è previsto alcun costo per il cittadino
Lo sportello si trova presso la Casa di Comunità Napoleona di Como e si occupa della gestione delle pratiche relative a forniture di ausili, protesi e presidi con l'obiettivo di migliorare l'autonomia delle persone con disabilità.
Lo sportello si trova presso la Casa di Comunità di Campione d'Italia e si occupa della gestione delle pratiche relative a forniture di ausili, protesi e presidi con l'obiettivo di migliorare l'autonomia delle persone con disabilità.
Lo sportello si trova presso la Casa di Comunità di Cantù e si occupa della gestione delle pratiche relative a forniture di ausili, protesi e presidi con l'obiettivo di migliorare l'autonomia delle persone con disabilità.
Lo sportello si trova presso la Casa di Comunità di Ponte Lambro e si occupa della gestione delle pratiche relative a forniture di ausili, protesi e presidi con l'obiettivo di migliorare l'autonomia delle persone con disabilità.
Lo sportello si trova presso la Casa di Comunità di Lomazzo e si occupa della gestione delle pratiche relative a forniture di ausili, protesi e presidi con l'obiettivo di migliorare l'autonomia delle persone con disabilità.
Lo sportello si trova presso Villa Peduzzi di Olgiate Comasco e si occupa della gestione delle pratiche relative a forniture di ausili, protesi e presidi con l'obiettivo di migliorare l'autonomia delle persone con disabilità.
Lo sportello si trova presso Casa di Comunità Mariano Comense e si occupa della gestione delle pratiche relative a forniture di ausili, protesi e presidi con l'obiettivo di migliorare l'autonomia delle persone con disabilità.
Lo sportello si trova presso Casa di Comunità Menaggio e si occupa della gestione delle pratiche relative a forniture di ausili, protesi e presidi con l'obiettivo di migliorare l'autonomia delle persone con disabilità.
Il Servizio Sanitario Regionale mette a disposizione dei cittadini aventi diritto un servizio domiciliare per la fornitura periodica (trimestrale) di ausili ad assorbenza per incontinenza (pannoloni, traverse, mutande elasticizzate). Tali forniture sono assicurate tramite gara regionale.
Inoltre eroga ai cittadini aventi diritto i seguenti presidi:
– ausili per stomie;
– ausili per incontinenza a raccolta (cateteri e sacche):
– ausili per la prevenzione e trattamento delle lesioni da decubito.
Hanno diritto all'erogazione della fornitura a carico del Sistema Sanitario regionale (in connessione a loro menomazioni e disabilità invalidanti):
Fornitura di ausili per l’assistenza e la gestione a domicilio (letto ortopedico, materasso antidecubito, ecc.) e ausili protesici personalizzati (protesi d’arto, protesi oculari, apparecchi acustici, busto ortopedico, ausili per la comunicazione, ecc.).
Ultimo aggiornamento: 23/01/2025, 16:59