Prenota servizi e prestazioni CUP 800.638.638
Se hai prenotato una visita o esame con il Servizio Sanitario Nazionale ma non puoi presentarti, cancella quanto prima il tuo appuntamento e libera il posto per un altro paziente, in base alla Legge 29/7/2024 n. 107, art. 1, le disdette o gli spostamenti devono avvenire almeno 2 giorni lavorativi prima dell'appuntamento.
La mancata disdetta comporta il pagamento del ticket e il pagamento è dovuto anche da parte dei cittadini con esenzione.
La disdetta può essere effettuata attraverso i medesimi canali utilizzati per prenotare oppure inviando una mail a disdetteambulatoriali@asst-lariana.it indicando nome, cognome, data di nascita, codice fiscale, numero di telefono, numero di prenotazione e data dell’appuntamento da cancellare.
La richiesta del rimborso del ticket già pagato può essere presentata, se è stata effettuata la disdetta nei tempi indicati. La richiesta va effettuata entro e non oltre 30 giorni dalla data dell'appuntamento tramite comunicazione all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Ultimo aggiornamento: 08/07/2025, 16:27